.

DE SILVESTRI, Mi sento bolognese. Promettiamo impegno

di Redazione FV

Alla vigilia del ritorno in Champions League dopo 60 anni del Bologna contro lo Shaktar Donetsk, in programma domani alle 18:45, insieme a Vincenzo Italiano in conferenza stampa sono intervenuti anche Orsolini e De Silvestri. L'ex terzino della Fiorentina si è espresso così: "Quanto si soffre a stare fuori anche se con l'importante incarico da 'capo branco'? Dal lato professionale un po' ci si rimane male, ma mi sento talmente tanto integrato in questo gruppo che credo di poter dare una mano, già a partire da domani. Sono contento che il mister mi abbia invitato in questa conferenza. Il gruppo sono sicuro che potrà dire la sua".

Come ci si sente a vivere questa esperienza dall'esterno pur essendo così coinvolti in squadra?
"Mi sento un bolognese a tutti gli effetti quindi vedo qualcosa di più profondo, oltre al campo. Ho cercato di spostare il mio focus su quello che posso dare alla squadra. Vedere anche solo il pallone della Champions è molto emozionante".

In che cosa consiste il tuo ruolo?
"Io devo continuare a lavorare per me e per la squadra, dentro e fuori dal campo. Devo essere il Lollo di sempre, abituato a fare gruppo e a dare una mano a tutti".

Qual è la vostra promessa alla gente di Bologna, che non farete mancare mai?
"L'impegno è qualcosa che possiamo sicuramente promettere alla tifoseria. Inoltre la coesione del gruppo, con lo staff e con la tifoseria perché sono quelle cose che lo scorso anno hanno fatto la differenza".