DI CHIARA, Capisco l'indecisione di Montolivo
Fonte: TMW
Mercato finito, bocce ferme. TMW ha chiesto un commento all'ex di Fiorentina e Milan, Alberto Di Chiara, ha parlato degli affari appena conclusi dalle due società, iniziando proprio coi viola: "La Fiorentina doveva iniziare un nuovo ciclo ed era necessario un cambiamento radicale. Mihajlovic è un allenatore molto diverso da Prandelli ed è giusto sia così. Contro il Napoli mi è piaciuta, anche se può fare ancora meglio. Un voto al mercato? 6,5 o 7, è riuscita a trattenere i suoi campioni dai quali poteva invece fare cassa e poi ha acquistato D'Agostino e Cerci. La squalifica di Mutu e l'infortunio di Jovetic hanno indebolito la rosa".
In che ruoli la Fiorentina ha delle lacune?
"Manca un'alternativa a Pasqual sulla sinistra, Gulan è un'incognita. Forse un vice Gilardino perché Babacar è molto giovane. In questo momento poi Gila sta segnando poco".
Montolivo sta prendendo tempo per il rinnovo del contratto...
"E' ancora giovane, è normale abbia grandi ambizioni e voglia di vincere qualcosa. Lo capisco perfettamente e se la Fiorentina non è in grado di assicurargli vittorie è chiaro che possa avere dei dubbi sul rinnovo".