.

DI CHIARA, Sono mancati i gol dagli esterni. Italiano...

di Redazione FV
Fonte: Radio Bruno

L'ex viola Alberto Di Chiara ha parlato così degli esterni d'attacco viola: "Nel momento in cui è stato venduto Vlahovic, la Fiorentina avrebbe dovuto sopperire la mancanza di reti, con i gol degli esterni che sono invece mancati. Italiano è stato comunque bravo a dare un'identità e a tenere compatto il gruppo".

Sui terzini: "Gli manca qualcosa a tutti, a partire da Biraghi e Odriozola fino a Venuti. Analizzando bene c'è da rivedere la rosa, anche insieme all'allenatore. Si dovrà intervenire sul mercato soprattutto se la Fiorentina si dovesse qualificare per l'Europa".

Sul campionato: "E' un campionato mediocre, dove la Fiorentina poteva sicuramente approfittarne, considerando anche che l'Atalanta non è quella di qualche anno fa, la Roma che va a corrente alternata e la Juventus che ha fatto un'annata non da Juve. La Fiorentina ha avuto più di un match point, è mancato qualcosa al momento opportuno. Forse anche Italiano non è riuscito a fare quel cambiamento a livello tattico che potevano darti quel punticino in più in alcune situazioni".