.

FANTINI, Domenica tifo granata

di Redazione FV
Fonte: torinogranata.it

Domenica arriva Fiorentina-Torino, una partita importante per entarmbe le squadra, da una parte la Fiorentina che deve mantenere saldo il quarto posto e dall'altra il Torino, che deve salvarsi. Abbiamo chiesto ad Enrcio Fantini, che tipo di partita prevede.

Fiorentina- Torino, una partita facile sulla carta per i viola, ma il Torino ha bisogno di punti per salvarsi...

"Si è una partita aperta a tutti i risultati, perchè se la Fiorentina ha molto entusiasmo dopo la vittoria sulla Roma, il Torino deve assolutamente fare punti per la salvezza".

Per chi tiferai?

"Io tifo per entrambe le case, ma essendo un scontro diretto tifo Torino, perchè è in difficoltà e poi perchè vorrei che continuasse a giocare in serie A".

Il Torino può salvarsi , su cosa deve puntare?

"Certo che può salvarsi, ma decisive saranno le prossime due partite. Non deve perdere a Firenze e deve vincere lo scontro diretto contro il Bologna".

Fiorentina senza Mutu e Santana ha trovato la quadratura del cerchio con Jovetic e Vargas esterno alto, e perchè giocano nel loro ruolo?

"Sicuramente si Vargas non è un vero difensore, gioca meglio quando è in attacco, basti pensare alla sue incursioni sulla fascia. Jovetic giovane di grande futuro e sta dimostrando tutto il suo valore".

La Fiorentina quest'anno ha due facce, quella contro la Roma e quella contro l'Udinese, perchè pensi ci sia questo dislivello da domenica a domenica?

"Il calcio è influenzato dalle condizioni mentali, fisiche e psicologiche dei giocatori, ed è normale che una squadra che lotta per la Champions nel corso di un campionato abbia alti e bassi".

Il campionato: chi arriverà secondo e chi retrocederà?

"per il secondo posto vedo meglio il Milan che sta macinando punti nelle ultime partite, per quanto riguarda la salvezza, vedo il Chievo praticamente quasi salvo. il mio cuore granata mi dice che si salverà il Torino,anche se a mio avviso si gioca tutto nelle prossime due giornate".