GALBIATI, Ecco perché gli esterni viola non segnano
Fonte: Lady Radio
Roberto Galbiati, ex difensore della Fiorentina, ha parlato dei viola: “A inizio campionato si diceva che il gioco di Italiano non portava Vlahovic a far gol, poi però ci sono stati degli accorgimenti nel gioco da parte dell’allenatore e il serbo ha iniziato subito a segnare. Io credo che questo accadrà anche per Piatek, ci vorrà solo un attimino di tempo”.
Cabral bisogna vederlo giocare per farsi un’opinione?
“Cabral ha fatto un gol di rapina, ma per quel che abbiamo visto al Basilea è un giocatore completamente diverso da Piatek. E ormai sono due mesi che è qui…”.
Nella Fiorentina c’è un problema di gol?
“Dagli esterni manca senz’altro un po’ di cattivera nel momento della conclusione, però c’è anche da dire che sono monotematici: rientrano e cercano il tiro sempre e solo sul secondo palo. Berardi fa tanti gol perché mira anche il primo palo, mentre per centrare il secondo ci vuole tanta precisione”.
Qual è il suo giudizio di Igor?
"Igor tra centrali della Fiorentina è il titolare. Uno dei suoi vantaggi è che conosce i propri limiti e non è mai andato oltre quelli, per questo sta rendendo alla grande. Averne di giocatori così, che sai che il sei minimo te lo danno sempre".