.

GALBIATI, Lazio più stanca, l'attacco viola arma in più

di Redazione FV
Fonte: Tmw

Per parlare di Fiorentina-Lazio, Tmw ha intervistato il doppio ex Roberto Galbiati. Queste alcune battute: "In Europa sotto l'aspetto fisico per la Fiorentina è stata quasi amichevole, mentre la gara della Lazio è stata sicuramente impegnativa, oltre a poterci essere un contraccolpo sul morale a causa dell'eliminazione. Per la Fiorentina però sarà difficile a causa dei tanti squalificati e in considerazione anche dei giocatori che non sono al 100%; inoltre la Lazio è più temibile da quando c'è Reja, è più concreta".

In quale zona del campo può essere decisa la gara?
"L'attacco della Fiorentina è forse il punto cruciale per vincere la partita, anche perché la difesa della Lazio non è così impenetrabile. L'attacco biancoceleste ha giocatori molto interessanti come Keita e Perea, oltre ai noti Klose e Candreva, ma la difesa della Fiorentina mi sembra più solida".

Dando uno sguardo avanti, la Fiorentina giocherà tre volte con la Juventus in 12 giorni. Ci sarà qualche strategia particolare fra campionato ed Europa League?
"La Fiorentina non dovrà lasciare niente da nessuna parte, neanche in campionato. È vero che la Coppa forse diventa più importante, perché eliminando la Juventus si troverebbe un cammino interessante in Europa, ma le partite con la Juventus per la Fiorentina sono tutte importanti".