.

GALLI, Jovetic una perdita fondamentale

di Redazione FV

Il futuro della Fiorentina, dopo il grave infortunio di Jovetic, passa da Riccardo Montolivo. A indicare il centrocampista come leader della squadra viola, in un'intervista esclusiva a Sport Mediaset, è Giovanni Galli, uno che nella Fiorentina è cresciuto e si è affermato. "Mihajlovic sarà alle prese con parecchi punti interrogativi ma Montolivo, con a fianco un vero leader silenzioso come Zanetti, deve prendere per mano la squadra".

Come giudica il mercato della Fiorentina?
Sicuramente è una squadra che si è rinforzata rispetto all'anno scorso, sempre che rimanga così. Ci sono situazioni che preoccupano ma come rosa è sicuramente superiore, quindi il mercato è stato buono.

Quanto peserà l'infortunio di Jovetic?
E' una perdita fondamentale per Mihajlovic, che si trova alle prese con numerose situazioni intricate. Dall'infortunio di Jovetic alla squalifica di Mutu, agli acciacchi di Zanetti, di D'Agostino, di Gamberini... Tanti punti interrogativi che Sinisa dovrà essere bravo a risolvere, consapevole che deve far meglio della passata stagione.

Chi dovrà prendere per mano la squadra?
Montolivo è chiamato al definitivo salto di qualità. Ha iniziato disputando un buon Mondiale da titolare e, con il vero leader silenzioso della squadra accanto, Cristiano Zanetti, può arrivare alla definitiva maturazione. Deve imparare a essere più costante. Prima scendeva in campo con un atteggiamento da "ragazzino" - nel senso buono del termine -, ora anche grazie al Mondiale ha iniziato a maturare e deve dimostrarlo sul campo con una maggiore continuità.