.

JIMENEZ, Giocare alle 12.30? Vi spiego cosa cambia

di Redazione FV

Orario insolito, domenica 12 settembre, per una partita di serie A. Ad inaugurare la nuova formula del campionato, con la gara alle 12.30, sarà il Palermo, al Rigamonti di Brescia.

Una giornata di campionato all'inglese, domenica, per gli uomini di Delio Rossi. Chi di calcio inglese se ne intende è Luis Jimenez, che ha militato, l'anno scorso, nel West Ham di Gianfranco Zola. E proprio al cileno, ora al Cesena, Palermo24.net ha chiesto un parere sull'insolito orario con il quale dovranno fare i conti Brescia e Palermo. "Noi siamo abituati a giocare alle 15 che è l'orario giusto, ma giocare alle 12.30 - spiega Jimenez - non influenza il rendimento in campo. In Inghilterra sono abituati, però giocano bene a qualunque orario, quindi non credo rappresenti un problema. E' una cosa nuova, mentre lì è normale e a me piaceva. Cambia un po' il regime alimentare, per il resto - prosegue il cileno - non è un grande problema".

C'è spazio anche per un tuffo nel passato, per Luis Jimenez che alla Ternana ha giocato con il centrocampista rosanero, Giulio Migliaccio: "Con Giulio - ricorda Jimenez - ho giocato a Terni, è un calciatore forte, si applica e gioca anche in altri ruoli visto che all'occorrenza recentemente ha fatto il difensore centrale. Giulio è un ottimo giocatore, giocando con continuità - prosegue l'attaccante del Cesena - si tende a migliorare sempre. Se ci può stare una convocazione in Nazionale? Quando in Nazionale c'è un gruppo già consolidato - spiega Jimenez - si guarda comunque, sempre, anche a chi ha un ottimo rendimento in quel determinato momento. Giulio sta facendo bene e quindi credo ci possa stare".

Jimenez si pronuncia anche sull'attacco rosanero, definendolo "molto forte", ma "il Palermo - continua - ha un organico di valore, da primi posto in classifica". Chiosa finale sulla partita di domenica: "Il Brescia - afferma il calciatore ex Parma - è una squadra che lotta per la salvezza, il Palermo invece l'anno scorso ha fatto benissimo e punta a riconfermarsi. Sarà una bella partita, giocare a Brescia non è semplice, ma il Palermo è più forte". E sul risultato, Jimenez, non ha dubbi: "Vince il Palermo, 1-2".