KEIRRISON, Non devo convincere nessuno
Fonte: dgabc.com.br
Le critiche dopo dieci partite giocate ed appena due gol realizzati con la maglia del Santos non sembrano preoccupare l'attaccante Keirrison Santi. Problemi di infortuni e la mancanza di continuità hanno danneggiato il numero nove, ingaggiato per essere l'uomo-gol di Alvinegro in Copa Libertadores 2011. Il giocatore è lontano dal raggiungere i livelli di rendimento dei tempi del Coritiba e del Palmeiras, prima del trasferimento a Barcellona. Il giocatore si rammarica della situazione, ma mostra fiducia nella sua permanenza in squadra. Attualmente è prestito fino al luglio 2011. L'attaccante ha trascorso quasi un anno e mezzo in Europa, tra Benfica e Fiorentina, sempre in prestito.
Nel pareggio a reti inviolate contro il Gremio, sabato, l'attaccante ha giocato titolare, ma ha prodotto poco."Penso che non ho bisogno di convincere nessuno, perché ho dimostrato il mio valore. Ora mi riabituerò il prima possibile al calcio brasiliano. Ho avuto poco tempo per adattarmi in Europa. Ci sono difficoltà, ma sto cercando di superarle il più presto possibile" ha detto.
Keirrison è convinto che giocando regolarmente potrá fare un anno come il 2008, quando fu capocannoniere del campionato segnando 39 gol in tutta la stagione. "Ogni atleta ha bisogno di continuità. Purtroppo non l'ho avuta a causa di un nuovo infortunio, ma devo superare questi momenti."