LIVERANI, Ai viola servono regole, Monto farà bene
Fonte: Tmw
Sul momento difficile della Fiorentina la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato Fabio Liverani ex regista viola oggi allenatore del settore giovanile del Genoa.
Come sta andando la nuova avventura nel Genoa?
"Bene. Mi serve per fare esperienza. Po il prossimo anno farò l'allenatore in seconda. Mi è sempre piaciuto fare l'allenatore. Anche in campo lo facevo. Spero di trasmettere la passione che ho e di riuscirci con buoni risultati".
Assieme a Martin Jorgensen ai tempi della Fiorentina dettavi legge nello spogliatoio?
"Penso che anche la stagione dopo la nostra il gruppo era importante. Non è facile ricostruire quella amalgama. Abbiamo affrontato la stagione con la penalizzazione e la successiva ripetendoci con i risultati. Questo ci ha coeso molto. Il gruppo era per la maggior parte italiano e quindi avevamo le stesse abitudini. Ora, magari, ci sono più giovani e meno giocatori d'esperienza. Questo porta ad essere meno propensi alle regole, soprattutto se anche gli anziani del gruppo non le rispettano. I giovani fanno fatica in generale a rispettare le regola da sempre. Adesso Montolivo e Gamberini devono capire cosa sta succedendo".
Montolivo ora però sembra più concentrato sul suo addio a Firenze.
"Riccardo ci tiene molto a fare bene con la Fiorentina. Deve molto a questa società, grazie a loro può approdare in un club prestigioso e può lasciare un bel ricordo. C'è ancora tempo per farlo. Ognuno deve ripartire dalle proprie responsabilità e togliersi qualcosa a livello personale per il bene del gruppo e seguire l'allenatore. Alle spalle c'è una grande società e tutto per fare bene".