.

LONGO, Napoli leggermente favorito. I viola...

di Redazione FV

Napoli fuori col Porto, Fiorentina eliminata dalla Juventus. Entrambe estromesse dall'Europa League agli ottavi di finale, gli azzurri e i viola si sfideranno domenica al San Paolo per il match di campionato in attesa di dare vita alla finale di Coppa Italia a maggio. Per parlare della sfida tra la compagine di Benitez e la formazione di Montella la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Raffaele Longo, ex centrocampista cresciuto nel settore giovanile partenopeo e trasferitosi nel 2002 in Toscana: "Sarà certamente una bella sfida - ha esordito Longo - tra due squadre che si sono fatte valere anche in ambito europeo. La Fiorentina ha incontrato sulla propria strada la formazione più forte d'Italia, ha fatto il massimo senza avere Rossi e con Gomez non al 100%, mentre il Napoli ha creato tanto senza riuscire a capitalizzare. È ovvio che determinati errori si paghino a caro prezzo in Europa, gli azzurri avrebbero meritato qualcosa in più ma in fase difensiva hanno sempre concesso qualcosa".

Domenica che sfida sarà? "Certamente importante per entrambe le formazioni. Il Napoli, in caso di vittoria, blinderebbe definitivamente la posizione Champions con la speranza di avviare la rimonta ai danni della Roma. La Fiorentina cerca il successo per riscattarsi e riaprire i giochi legati al terzo posto".

Scudetto alla Juve, Napoli e Fiorentina in lotta per la Coppa Italia e fuori dall'Europa League. Che stagione è per Benitez e Montella? "Credo che sia comunque positiva per entrambi, il Napoli è partito con un nuovo progetto legato al tecnico spagnolo conquistando la finale di Roma del prossimo maggio. I viola hanno fatto il massimo senza Gomez e con Rossi fuori da diverso tempo. La realtà è che la Juve è la più forte in Italia e non ha lasciato spazio alle altre squadre".

La gara del San Paolo può dare indicazioni per la finale di Tim Cup? "Beh, credo che il Napoli sulla carta sia leggermente favorito. Gli azzurri hanno fatto bene in Champions e lottano per il secondo posto, diciamo che ai partenopei assegno il 51% di probabilità di vittoria finale".