.

M.SERENA, Viola mina vagante del campionato

di Redazione FV

Dalla Nazionale al suo futuro, passando per le principali squadre del nostro campionato. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, Michele Serena analizza l'abbraccio che Firenze ha riservato agli azzurri di Prandelli e non solo.

Crede che ci sia stata una riappacificazione tra Firenze e la Nazionale?
"Sinceramente no, penso che sia stata una festa per l'uomo Prandelli. Con Prandelli in panchina quando la Nazionale giocherà lì ci sarà sempre un'accoglienza incredibile ma perché Firenze è legata a Cesare Prandelli".

Ad oggi è un allenatore senza squadra. Come sta vivendo questo momento?
"Molto tranquillamente perché penso di aver fatto tutto il possibile. Ci sono state un po' di cose in ballo ma non sono andate in porto, conoscendo come va questo ambiente spero ci sia un'altra opportunità".

Con i nuovi acquisti il Milan ha raggiunto i livelli dell'Inter?
"Si, direi di si. Con gli ultimi acquisti penso proprio di si, l'unica cosa che penso è che Allegri dovrà essere bravo a trovare i giusti equilibri".

Si parla poco della Fiorentina, invece.
"E' vero, a differenza degli altri anni se ne parla poco. La Fiorentina potrebbe essere la mina vagante del campionato e quindi una dolce sorpresa. Credo sia una squadra compatta e in sordina potrebbe dire la sua in campionato".