MALUSCI, In difesa manca leader che dica stop
Fonte: Lady Radio
L'ex viola Alberto Malusci parla della difesa viola: "Eravamo molto esaltati dai discorsi dell'attacco che abbiamo trascurato la difesa, ma ti trovi a giocare con la linea alta e devi avere difensori veloci nella lettura del gioco e nella corsa. Ma fa parte del gioco della Fiorentina che però piace così.
Manca il leader? "Lo dico da tempo, la difesa è discreta ma manca chi detti i tempi. Cioè se vinci 1-0 e fai fatica ad impostare ci vuole chi dica di fermarsi, senza andare per forza in avanti a creare difficoltà, un allenatore in campo, uno che abbia grande personalità. Anche se penso che stiano facendo grandi investimenti lì dietro, però io parlo di ora".
Martinez Quarta cosa deve correggere? "A me piace perché ha tecnica e bravo nei contrasti deve razionalizzare il suo impeto, perché da argentino ha un'irruenza che a volte deve frenare. Ma la palla giocata da lui è buona, verticalizza, esce bene con la palla al piede...
Mancano gol sui calci piazzati? "Se facessero gol anche i difensori meglio ma il loro lavoro è difendere. Lo scorso anno MIlenkovic fece un buon bottino, quest'anno un solo gol ma può fare di più. Per il tipo di gioco è logico che ci si aspettino più gol dagli esterni e dagli inserimenti dei centrocampisti ma dello sviluppo dell'azione della Fiorentina sono soddisfatto"
Mancano i punti con le grandi? "I viola se la sono giocata con tutte ma ha perso punti con le piccole come Venezia e altre perché fatichiamo di più ad impostare. Con le grandi hai perso ma giocato bene"