.

MERLO, Ieri una Fiorentina troppo poco aggressiva

di Redazione FV

Claudio Merlo è arrabbiato ma anche rassegnato quando analizza la sconfitta di ieri sera della Fiorentina contro il Siviglia. L'ex centrocampista viola osserva: "Ormai gli errori sono sempre gli stessi. La squadra gioca bene, costruisce palle gol ma non segna. Nel primo tempo - dice a tuttomercatoweb.com - poteva esserci un risultato diverso, la Fiorentina è stato più pericolosa ma poi nella ripresa c'è stato un calo netto. purtroppo c'è anche da dire che la squadra gioca senza centravanti, anche se ieri non è stato l'unico colpevole. Ho sempre difeso Gomez, ma ormai siamo alla fine della stagione".

Cosa serviva per uscire con un risultato positivo ieri sera?
"Ci sono stati troppi errori a centrocampo. E gli avversari giocano semplicità e fanno gol. Senza parlare del secondo gol preso da Neto: era già a terra prima che Vidal calciasse. Purtroppo a mio parere questa è una squadra che non vincerà niente. Sembra che si giochi in punta di piedi, senza carattere. Prima di farli passare, io me li mangerei gli avversari, sul piano del carattere e della corsa. Non vedo falli invece. E in fase difensiva in tre anni non ci sono stati miglioramenti, i difensori non sono mai stretti, sempre in ritardo e sugli esterni vanno in difficoltà"

Pizarro se lo apsettava dal primo minuto e non in panchina?
"Pensavo a Pizarro in campo con Badelj. Ma dico anche che nel corso della partita avrei tolto Borja Valero: a Firenze lo spagnolo è molto amato ma ieri era inguardabile. Doveva essere cambiato per forza".

Insomma la Fiorentina non è ancora pronta?
"Il problema è anche nel centravanti. Se ce ne fosse uno da 15-20 gol allora forse sarebbe pronta..."