MONDONICO, La Viola non diverte ma Sousa resti
Fonte: tmw
Emiliano Mondonico, ex allenatore della Fiorentina, ha parlato a TMW del momento dei viola alla luce del grave ko di ieri ad Udine e a pochi giorni dal match di domenica contro l'Udinese: "Non ci si diverte più a vedere i viola. Giocare a calcio è difficile, bisogna faticare e concentrarsi. In campo si deve sudare la maglia, è determinante. Non sono d'accordo con chi dice che in campo ci deve essere solo il divertimento, non esiste un lavoro senza fatica, altrimenti non si ottengono i risultati".
Cosa pensa dell'operato di Paulo Sousa?
"Ha stupito al suo primo anno nel calcio italiano. Penso sia stata un'annata dove ha appreso molto. Credo che il prossimo anno farà meglio, perché è chiaro che saprà come comportarsi e conoscerà meglio le avversarie".
Quindi pensa che la Fiorentina lo confermerà?
"Se ci sono attriti tra società e allenatore non posso saperlo. Da come vedo il calcio e da tifoso della Fiorentina penso che Sousa abbia dato molto e imparato tanto e per questo il prossimo anno la parola vittoria la farebbe da padrona, con la Fiorentina che per questo dovrebbe continuare con il portoghese".