.

ORLANDO, Senza Tevez la Juve perde il suo leader

di Redazione FV

Massimo Orlando, ex di Fiorentina e Juventus, inquadra la partita di stasera partendo da Carlos Tevez. E a proposito dell'assenza dell'argentino propone una considerazione interessante: "Per i bianconeri - dice a Tuttomercatoweb.com - sarà una perdita che peserà tantissimo. Oltre che il giocatore più determinante è anche il leader della squadra. Credo che la notizia della sua assenza possa dare una botta psicologica ai compagni. Sapere di non averlo può incidere sulla testa dei giocatori".

La Fiorentina avrà anche il Franchi tutto dalla sua parte...
"L'entusiasmo è contagioso e a Firenze basta poco per farlo esplodere. Ma adesso la squadra gioca davvero molto bene e anche quei giocatori che prima avevano pochissimo spazio ora sembrano tutti fenomeni. Bravo l'allenatore: è stata trovata la mentalità vincente. In queste condizioni credo che sia dura per la Juventus spuntarla contro la Fiorentina".

Su Salah che cosa si può aggiungere?
"A volte nella vita ci vuole fortuna, certi colpi sono assolutamente superiori alle attese. E' più decisivo di Cuadrado, è un fenomeno vero e mi colpisce la sua freddezza sotto porta. E' il miglior acquisto viola almeno degli ultimi dieci anni".