PANCARO, Balzaretti può andare in nazionale
Fonte: Palermo24.net
"Il Milan deve stare attento da un punto di vista psicologico. Non vincendo lo scudetto possono diminuire le motivazioni e il Palermo ne potrebbe approfittare. Ricordiamoci però che c'è il terzo posto in palio. I rosanero, del Milan, devono temere i singoli come Ronaldinho e Seedorf". Parola dell'ex difensore del Milan, Giuseppe Pancaro ai microfoni di Palermo24.net. Con Pancaro abbiamo parlato della partita in programma per la 35/a giornata di campionato al Renzo Barbera, sabato alle 20.45.
Ti aspettavi il Palermo in questa posizione di classifica?
"Devo dire di si, ho avuto modo di seguire diversi allenamenti e Delio Rossi è molto bravo. Inoltre in rosanero c'è un bel mix di giovani ed esperti come Miccoli e Liverani. Quindi una ricopre una posizione che merita".
Che ne pensi della lotta Champions tra Palermo e Sampdoria?
"Penso che se la debbano giocare. Sono due belle realtà. I rosanero però, secondo me, hanno qualcosa in più della Sampdoria".
Tu alla Lazio hai giocato con Liverani. Come lo vedi a distanza di qualche anno?
"Alla Lazio era un giocatore importante, con una grande visione di gioco. Ora lo ritrovo con qualche anno in più!".
Da ex difensore, cosa ne pensi di Balzaretti? Lo ritieni da Nazionale?
E' un ottimo esterno. Da diversi anni fa bene sia la fase offensiva che quella difensiva. Nel suo ruolo ci sono diversi giocatori bravi, lui deve continuare così e arriverà in Nazionale".
Un pronostico sulla partita?
"Vedo favorito il Palermo, ma con il cuore penso al Milan quindi pronostico un pareggio".