PRANDELLI, Domani presenta il suo libro
Fonte: Meyer.it
Un libro per scoprire il mondo del CT della Nazionale, quello in cui crede, quello che ha imparato e che oggi vuole trasmettere ai giovani.
Questa è la storia di Cesare, un ragazzino innamorato del pallone che ha inseguito il suo sogno. E lo ha raggiunto. È partito dalla strada, dove tutti potevano sentirsi campioni. Il suo primo campo è stato l’oratorio, poi è venuto il resto. La sua è una storia come tante, come quella di molti ragazzini che hanno deciso di correre dietro a un pallone. Per gioco e per passione, mai per interesse. L’emozione. Il cuore in gola. Un gol. Una partita da vincere. Le porte fatte con i maglioni o con i libri di scuola. I pali arrivano dopo, insieme a quella borsa. Quella di Cesare era arancione, ma il colore è solo un dettaglio.
Un racconto pensato per i giovani, che rimetta i valori legati al calcio sui giusti binari. Dal campetto dell’oratorio di provincia fino alla panchina della Nazionale italiana, Prandelli ci racconta la sua carriera, fatta di divertimento e sacrifici dosati nella giusta misura. Aneddoti biografici intervallati da riflessioni sull’attualità calcistica e sugli aspetti tecnici: schemi, alimentazione, allenamenti.
Sono cresciuto con la convinzione che la vita sia uno scambio. Se fai il bene lo riavrai indietro. Se sei generoso, sarai ricompensato. Questo vale anche per il calcio, e io non ho mai smesso di credere che il gioco sano e pulito, generoso, alla fine renda. Lo dico sempre ai ragazzi che arrivano al professionismo, siate generosi con il mondo. Non perdetevi mai di vista, ricordatevi chi siete e da dove venite.
La Casa Editrice Giunti e la Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer
sono lieti di invitare alla presentazione del libro
IL CALCIO FA BENE
di Cesare Prandelli con Giuseppe Calabrese
Giovedì 3 Maggio 2012 - ore 17.30
Ospedale Pediatrico Meyer, Hall Serra
Viale Pieraccini, 24 - Firenze