.

QUAGLIARELLA, Pazzo bravo anche senza Cassano

di Redazione FV
Fonte: TMW

Cosa ti aspetti dalle due prossime gare in Nazionale?
"Speriamo di fare punti decisivi in queste due partite. Non si fanno tanti gol, ma è sempre vero che timbriamo il cartellino. Per me è importante essere qui, e mi metterò a disposizione se mister mi dovesse schierare. Con il Montenegro non è una partita facile, servono i tre punti e ci vuole la giusta concentrazione, nell'altra, invece, saremo aiutati dal nostro pubblico".

In quale ruolo preferisci giocare?
"Io sono un giocatore duttile e mi adeguo sia a giocare come prima che come seconda punta, che è il mio ruolo naturale. Posso anche fare l'esterno, ma è più complicato"

Condividi le parole di Toni su Amauri?
"Non voglio entrare in merito, Amauri faccia le sue scelte e poi Lippi deciderà"

Giocare a Bari, con l'assenza di Cassano, può essere un problema?
"Per me il San Nicola di Bari è uno stadio importante, visto che ho esordito in Nazionale, spero ci sia una bella accoglienza indipendentemente da Cassano"

Pazzini sarà senza Cassano...
"Sì, è certo che Cassano ha dato un ottimo contributo per i gol di Pazzini, ma Giampaolo è un ottimo giocatore perchè quando ricevi degli assist devi essere bravo a concrettizzarli"

Chi arriverà in Champions e che Genoa hai visto domenica?
"Il Genoa sta facendo un ottimo campionato, ho visto una grande squadra che se continua ad avere questa continuità può essere una delle pretendenti per il quarto posto. Vedo tre grandi squadre, Roma, Genoa e Fiorentina, che offriranno fino alla fine un bello spettacolo"

Hai fatto i complimenti a Donadoni?
"Gli ho fatto un in bocca al lupo in diretta, devo tanto a lui, mi ha fatto esordire in Nazionale e ha sempre creduto in me"

L'Udinese ha contribuito alla crisi del Napoli e all'esonero di Reja?
"Stavamo attraversando un periodo difficile, e per noi era una partita importante. Posso assicurare che non è facile giocare a Napoli"

Come giudichi il ritorno di Camolese al Torino?
"Sono molto contento per lui, è unabrava persona. L'ho avuto nella Primavera del Torino e mi ha dato tanto, sono sicuro che potrà fare anche molto bene ora. Sa creare il gruppo e dare stimoli importanti ad ogni giocatore"


E' stato esonerato Novellino, che tu hai avuto a Genova...
Si mi dispiace molto, sono molto legato a lui., Alla Samp ha fatto benissimo, ma purtroppo ogni ambiente è diverso. Non riesco a comprendere la situazione del Torino, perchè ha giocatori importanti in questa stagione e siamo già al secondo cambio di panchina"

Il mercato ti vede come prossimo protagonista
"Fa piacere che grandi club mi abbiano messo gli occhi addosso, ma io con l'Udinese ho ancora tre anni di contratto e non sono mai andato in sede a chiedere di andare via"

Pozzo ha detto che unica offerta seria è arrivata dal Napoli, cosa ne pensi?
"Non lo so, ma è normale che mi piacerebbe giocare nella città mia natale"

Ti senti pronto a fare il salto di livello?
"Mi sentivo pronto già due anni fa quando indossava la maglia della Sampdoria"

Due volte la maglia bianconera ed il detto dice non c'è due senza tre, la Juve?
"Sì, è vero che ho indossato la maglia bianconera, ma io mi sento bene addosso quella dell'Udinese e penso a fare bene con questa. E poi a chi non piacerebbe andare alla Juve? Mi sembra però molto prematuro parlarne"

Qual è l'obbiettivo dell'Udinese?
"Fare bene in Uefa ed andare avanti il più possibile. Credo che essere arrivati qui è una bella soddisfazione per noi"

L'assenza di Handanovic vi preoccupa?
"Sicuramente ci sono delle preoccupazioni. Handanovic è stato operato, Belardi ha qualche problema, ma ha fatto bene e staremo a vedere"

La convocazione di Motta te l'aspettavi e cosa non ha funzionato ad Udine per lui?
"Ha fatto due mesi benissimo alla Roma. Ad Udine è stato sfortunato, ha avuto anche alcuni problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo per diverso tempo"

Dopo la sosta arriva l'Inter...
"Sì, alla ripresa affronteremo l'Inter e l'obiettivo dell'Udinese sara' fare bene anche per riaprire il campionato e renderlo ancora piu' bello ed interessante"

Reggina-Udiense si giocherà invece a Pasqua
"Magari essendo Pasqua può creare qualche problema, ma dobbiamo ringraziare sia la Reggina che la Lega che ci hanno dato un giorno in più per recuperare"

In nazionale ci sono tanti napoletani...
"Sì, ridiamo e scherziamo tra di noi anche in napoletano. Fa piacere per una città come Napoli avere tanti rappresentanti nella propria Nazionale"

Tornando al Napoli, cosa pensi dell'esonero di Reja?
"Ha fatto bene in questi cinque anni e va solo ringraziato per questo, i tifosi sono stati molto carini a dedicargli striscioni"

Dicono che il San Paolo è un'arma a doppio taglio?...
"Il San Paolo ti da tanto, è il vero dodicesimo uomo e si sa che magari nei momenti difficili proprio perché il tifo è caldo magari non è facile, ma i tifosi non ti abbandonano mai, sono esigenti ma è anche giusto che lo siano"

Per concludere, cosa ci dici dello scherzo che ti hanno fatto a Scherzi a parte?
"Posso dire che mi sono trattenuto molto, perchè essendo in diretta non potevo dire parolacce…(ride, ndr)"