.

R.BAGGIO, Lotta Scudetto riservata alle solite squadre

di Redazione FV
Fonte: gazzetta.it
Roberto Baggio ancora in campo per beneficenza. Stavolta metaforicamente dopo l'assaggio di calcio giocato nella partita per Borgonovo, quando ha tirato un rigore a Mareggini. L'ex Pallone d'oro, infatti, è testimonial della campagna per la lotta contro la fame nel mondo, organizzata dalle Leghe europee di calcio (EPFL) e dalla Fao. Un'occasione anche per parlare del campionato.
 
SORPRESA CATANIA - Sono il Catania e Mauro Zarate le sorprese dell'inizio di stagione secondo l'ex fiorentino. "È un campionato difficile come al solito. Ci sono grandi sorprese in testa alla classifica, hanno grandi qualità tecniche e lo stanno confermando in questo avvio. Walter Zenga sta facendo un ottimo lavoro in panchina e anche l'Udinese sta facendo molto bene", ha detto il Codino alla Fao, a Roma, prima di partecipare al lancio della campagna "Il calcio professionista contro la fame", in qualità di ambasciatore. Ma sorprese a parte alla fine verranno fuori le grandi: "Non so chi possa vincere lo scudetto, ma è chiaro che la lotta riguarda sempre le solite squadre".
 
TOTTI - Baggio, che di infortuni purtroppo se ne intende, parla anche delle condizioni di Francesco Totti che spera di rientrare domenica nel big-match contro l'Inter: "Quando subisci un intervento - spiega l'ex fuoriclasse della Nazionale azzurra - non è mai facile recuperare al 100%, ci vuole tanto tempo e purtroppo c'è anche l'età da considerare".
 
BORGONOVO - Roberto è poi tornato sulla Sla, la malattia che ha colpito il suo amico Stefano Borgonovo e sulla sua anomala frequenza negli ex calciatori: "Avendo giocato per tanti anni a calcio è normale che la cosa ti faccia pensare. Non sappiamo quale possono essere gli effetti in futuro, mi auguro che vengano fatti passi importanti nella ricerca".
 
ZARATE - Da esperto di calcio argentino ha poi speso belle parole per il nuovo acquisto di Lotito, Mauro Zarate: "E' un giocatore di grandissima qualità. Si vedeva già quando giocava nel Velez, sono diversi anni che si parla di lui. Ha qualità incredibili e qui in Italia ha cominciato con il piede giusto. Questo splendido avvio lo aiuterà anche per il futuro", aggiunge Baggio. E con uno sponsor così sarà difficile ancora dubitare delle qualità dell'attaccante sudamericano.