RANIERI, Fiducia a tempo determinato
Fonte: tmw
La gara col Lecce, poi il derby, passando per la delicatissima sfida di Champions League contro il Basilea. Il futuro di Claudio Ranieri è appeso a un filo, o meglio a tre partite che potranno mettere la parola fine - ma anche rilanciare - l'avventura del tecnico di Testaccio alla guida del club giallorosso.
"Ranieri non si tocca, resta con noi. Abbiamo fiducia illimitata in lui. Si va avanti con lui senza alcun dubbio". Ha tuonato ieri Daniele Pradè dopo lo scialbo 0-0 contro il Parma, ma è chiaro che in questo atipico clima di silenzio stampa - in cui ad avvicendarsi in maniera sporadica ai microfoni della stampa sono solo i dirigenti - le parole del ds appaiono tutt'altro che convincenti.
L'inizio di stagione è catastrofico, la squadra dopo otto giornate ha due punti in meno rispetto al campionato passato, campionato in cui il secondo posto non è certo arrivato per la prestazioni di inizio stagione.
Se nella sfida col Lecce i tre punti sono quasi obbligatori, le due successive partite sono per Ranieri vere e proprie finali. Una sconfitta in quel di Basilea potrebbe far calare il sipario sull'avventura in Champions in maniera quasi definitiva, ma ancora di più è il derby del prossimo 7 novembre a rappresentare l'ora x per il mandato di Ranieri in giallorosso.