.

SACCHETTI, Firenze merita di più: almeno l'8° posto

di Redazione FV

L'ex viola Luigi Sacchetti, intervistato da TuttoMercatoWeb, ha detto la sua sulla stagione della Fiorentina e sulle prospettive del club, partendo dal primo acquisto già definito che arriverà presto: "Amrabat se conferma quanto fatto vedere a Verona è un ottimo acquisto. Commisso ci ha visto lungo, tatticamente è intelligente, è un ottimo interdittore. In fase d'impostazione deve migliorare: è bravo a recuperare palloni però quando prende palla anzichè velocizzare tende a portarla. Con l'età che ha migliorerà anche sotto questo profilo"

Complessivamente come giudica la Fiorentina di quest'anno?
"Ci si aspetta sempre di più, Firenze merita di più. Deve pensare almeno dall'ottavo posto in su e stare sempre nella parte sinistra della classifica, senza più ripetere stagioni come questa. La squadra non è malvagia e con qualche innesto può migliorare ma mi aspetto una Viola che cerchi di far bel gioco e di piacere"

Si aspettava la conferma di Iachini?
"Quel che doveva fare l'ha fatto, poi bisogna vedere le ambizioni. Non so se sia l'allenatore giusto per portarla in Europa, però si è meritato la conferma. Ora il centrocampo è buono, serve trovare un centravanti da 15 gol all'anno".