.

SARTI, Tata bravo ma ieri ha sbagliato sul gol

di Redazione FV

Ciprian Tatarusanu è stato ieri sera uno degli assoluti protagonisti della partita tra Fiorentina e Napoli. Chiamato in causa sul gol di Higuain è stato poi decisivo con un doppio eccellente intervento, prima su Callejon e poi sullo stesso Higuain. Per parlare della sua prestazione TuttoMercatoWeb.com ha contattato Giuliano Sarti, storico portiere viola.

"Sul gol ha sbagliato perché non doveva trovarsi lì. Ha commesso un grave errore di valutazione e anche se avesse chiamato il pallone, ripeto, non doveva trovarsi lì. Il pallone non era ancora rimbalzato per terra e lui poteva e doveva quindi partire dopo per andare a prenderlo se il suo compagno l'avesse lasciato. Aveva tutto il tempo per farlo".

Sulle due parate decisive invece che pensa?
"Sul primo intervento ha chiuso bene la porta a Callejon, il secondo è arrivato d'istinto. Quando l'avversario è a pochi metri da te entra in circolo proprio l'istinto che ti fa fare anche delle ottime parate".

Complessivamente che giudizio dà di Tatarusanu?
"E' un buon portiere, ovviamente non è Buffon perché altrimenti direi un'eresia. Chi vuol migliorarsi deve guardare Buffon: il portiere deve dare ordini alla difesa, avere il mano il reparto, cosa che ancora manca a Tatarusanu".

Punterebbe ancora per la prossima stagione su di lui?
"Non ho capito lo sfogo di Sepe, doveva saper aspettare il suo momento. Se c'è un portiere di 21 anni che possa rappresentare anche il futuro proverei a prenderlo".