.

SELLA, Sousa merita di restare. Montella e Toni...

di Redazione FV

Ezio Sella, ex giocatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di TMWRadio parlando della stagione della squadra viola: "Per quel che riguarda la prima parte sicuramente ha stupito tutti, ha fatto un grande girone d'andata ed era la squadra del momento, che giocava un grande calcio. Paulo Sousa aveva fatto grandi cose. Nel ritorno però c'è stato un evidente calo fisico e la Fiorentina non è più riuscita a esprimere il gioco. Avendo giocatori di qualità è riuscita a giocare bene, ma quando è calata la condizione fisica le cose sono peggiorate molto".

Da dove e da chi dovrà ripartire la Fiorentina?
"Credo che Sousa meriti di restare un altro anno. Ha giocato in Italia tanti anni, ma allenare è un'altra cosa. Adesso ha capito che la Serie A è un campionato molto difficile, dove la tattica è molto importante. Merita un'altra chance. Se dovesse partire si parla di Maran che ha fatto molto bene dimostrando di essere un allenatore in grado di sfruttare al meglio la rosa che ha a disposizione. Sarebbe un'ottima scelta".

Vedrebbe bene Montella come commissario tecnico della Nazionale?
"Penso che abbia dimostrato di essere un allenatore molto preparato e con grande personalità. Questo è importante per allenare una Nazionale e credo che sarebbe adatto. Riesce a calarsi subito nel contesto nel quale lavora, anche se non è la stessa cosa essere in un club".

Luca Toni ha dato l'addio al calcio giocato, una carriera da grande?
"È stato un giocatore straordinario, ha segnato in tutte le categorie, partendo dalla Serie C e arrivando a essere campione del Mondo con l'Italia. Sarà difficile trovare un calciatore simile a lui".