SEMIOLI, Felice per il ritorno in campo
Fonte: TMW
Dal sito ufficiale Sampdoria.it, Franco Semioli, l'acquisto più importante ed oneroso della passata campagna acquisti blucerchiata, ha parlato del suo ritorno in campo dopo l'operazione alla spalla dello scorso giugno.
Il centrocampista piemontese si era infortunato durante la 4a giornata dello scorso campionato, in occasione del primo filotto di vittorie della squadra allenata da Del Neri, ed era rimasto a lungo lontano dai campi di gioco. Poi il ritorno in campo, un graduale miglioramento, il quarto posto in classifica sinonimo di preliminare di Champions. Ma la spalla andava operata, così il talentuoso esterno ha lavorato a lungo durante tutta l'estate per arrivare al meglio all'appuntamento che tutti i tifosi blucerchiati stanno aspettando dalla fine dello scorso campionato.
"Sono contento - afferma l'esterno blucerchiato dopo i venti minuti giocati contro l'Espanyol -. Non vedevo l'ora di poter tornare a giocare dopo tanto tempo.
L'impatto è stato ancora meglio di quel che mi sarei immaginato: la spalla ha risposto bene. Dal punto di vista fisico sto bene, perché mi sono sempre allenato con il resto del gruppo: l'ok del prof. Castagna è stata la classica ciliegina sulla torta, perché ora posso fare i contrasti senza paura.
Spero di fare più minuti possibile nelle amichevoli che restano da qui al preliminare, per arrivare a quell'appuntamento nella miglior condizione atletica possibile. Man mano che i giorni vanno avanti, la condizione della squadra va migliorando.Già a Barcellona la squadra ha risposto bene: ci sono tutte le condizioni per fare un'ottima stagione, a partire dal preliminare".