TORRICELLI, Salah? Prematuro accostarlo a Baggio
Fonte: lalaziosiamonoi.it
L'ex viola Moreno Torricelli è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare della sfida tra Lazio e la Fiorentina. Ecco alcune battute: "La Fiorentina dopo un inizio altalenante con le defezioni di Gomez e Rossi, credo che ora sia la squadra più in forma del campionato. Ha trovato questo Salah che sta facendo l’ira di Dio e si ambientato subito bene"
Che partita sarà Lazio-Fiorentina?
"Credo che sia una sfida tra due squadre che stanno esprimendo il gioco migliore, la Lazio non pensavo potesse essere così competitiva invece Pioli l’ha plasmata facendo degli ottimi risultati. La sfida di lunedì sarà la sfida clou della giornata e una partita importante"
Chi fra Salah e Felipe Anderson risulta il più decisivo?
"Credo in egual misura, a prescindere dai singoli è il gioco di squadra che fa emergere il singolo. Attraverso il gioco corale si esaltano le giocate dei singoli. Sono due giocatori che hanno qualche cosa di più rispetto alla media, se la squadra si mette al servizio di questi elementi vengono fuori i gol. Felipe Anderson ha la qualità per spaccare in due le partite"
Hanno comparato Salah a Roberto Baggio, cosa ne pensi?
"In Italia ci si diverte sempre a trovare dei paragoni e delle similitudini. Credo che ogni giocatore abbia le sue caratteristiche, accostarlo a Roberto Baggio è decisamente prematuro. Baggio ha vinto un Pallone d’Oro. Adesso ha iniziato e sta facendo grandissime cose, però è giovane. E’ difficile quando devi mantenere determinati standard. Lì si vede la differenza fra un ottimo giocatore un campione. E’ l’uomo che ha fatto fare il salto di qualità alla Fiorentina"
Chi sceglierebbe invece fra Klose e Gomez?
"Prenderei ancora Klose, mi è sempre piaciuto. E’ un giocatore che bada al sodo. Poche chiacchere e pedalare. Tutta la vita Klose. E’ un giocatore che non ha doti eccelse però è sempre sul pezzo. E’ il giocatore che ha segnato di più nella fase finale dei Mondiali, solo questo lo qualifica. E’ arrivato dopo aver fatto una grandissima carriera in Germania alla Lazio e ha continuato a segnare, i giocatori della Lazio lo ritengono un esempio da seguire. Non bisogna mai distrarsi con lui in zona gol"
Chi fra Lazio e Fiorentina può ambire alla Champions?
"E’ difficile da dire, possono ambire entrambe alla zona Champions, sono più continue del Napoli. Bisogna vedere da qui alla fine come tiene la preparazione fisica. Ora ci sono delle partite importanti, dove i punti non diventano tre ma sei, anche in ottica degli scontri diretti"