FIRENZEVIOLA.IT, Trionfo nel campionato CSEN
Ci perdoneranno i nostri lettori se, per qualche ora, celebreremo altro. Perchè in una stagione in cui, di vittorie reali al "Franchi" da raccontare, non ne abbiamo avute, tanto vale provare a sorridere anche guardando altrove. Come ha fatto Firenzeviola.it. Sposando il proprio nome con un gruppo di amici, prima che di calciatori dilettanti, pronti a gettare il cuore oltre l'ostacolo. Un gruppo nato almeno un decennio fa, nel già lontano 2000, con volti che in questa lunga annata, prima di tutto, hanno avuto il privilegio e l'onore di ritrovarsi sotto la bandiera della Dinamo Losca.
Un nome, questo, che ha sempre incarnato lo spirito di chi, negli anni, ha indossato le diverse casacche calcando i campi di calcio a cinque di mezza Firenze. Alternando vittorie e sconfitte, stagioni da ricordare ad annate catastrofiche. Exploit a figuracce. Uno spirito, quello della Dinamo Losca, che si è sempre manifestato in ogni singolo tesserato. Che fosse per un solo incontro o per quella che poi è diventata un'abitudine imprescindibile di ogni settimana. Che piovesse o nevicasse.
Oggi, la Dinamo Losca e la redazione di Firenzeviola.it si sono fuse insieme in uno scudetto che nessuno dei protagonisti scorderà. Perchè nato in una fresca sera d'autunno con un presidente e un manager in pericolosa solitudine e sull'orlo dello scioglimento. Perchè nato gara dopo gara, vittoria dopo vittoria (19 in tutto, 2 sconfitte e 1 pareggio con la migliore difesa e il terzo miglior attacco del Girone per un record di 58 punti in 22 giornate) passo dopo passo. In un crescendo incredibile di convinzione e consapevolezza nei propri mezzi.
Un trionfo che vi abbiamo raccontato nella sezione che abbiamo dedicato al calcio a 5 di Firenzeviola.it e alla sua squadra, la Dinamo Losca, oggi campione del Girone D CSEN, stagione 2010/2011. Una festa che, concedetecelo solo per qualche ora, cominciamo a celebrare sin da ora. Perchè sono anche queste le vittorie che raccontano la magia di uno sport, il calcio, che fa impazzire milioni e milioni di appassionati. Compresi, ovviamente, noi. Che, per primi, ne siamo malati tanto da raccontarvelo ogni giorno 24 ore su 24. Ecco perchè, stanotte, è dolce la notte Losca. Ed ecco perchè per il Firenzeviola.it è una vittoria da mettere in bacheca. Adesso sì, adesso si può dire. A Firenze, calcio a cinque....si scrive Dinamo Losca.