AQUILANI, C'è tanta voglia di riconfermarsi. Roma...
Alberto Aquilani, allenatore della Fiorentina Primavera, ha presentato ai microfoni del sito ufficiale del club viola, la sfida di domani contro la Roma al Bozzi, valida per la semifinale di Coppa Italia. Di seguito le sue dichiarazioni:
Cosa rappresenta la Coppa Italia?
"Rappresenta qualcosa di importante e lo dimostra il fatto che sono tre anni che la vinciamo. E’ una competizione a cui tutti teniamo molto e la affronteremo nel modo giusto, con la consapevolezza di incontrare una squadra solida come la Roma".
Quanta voglia c'è di rivincere questo trofeo e che motivazioni avrete per la partita di domani?
"C’è tanta voglia di riconfermarsi, guai se fosse il contrario. Siamo consapevoli che dovremo dare il massimo giocando una grande partita. Le motivazioni si creano da sole, è una semifinale di Coppa Italia, tutti sappiamo dell’importanza del match che arriva in un momento delicato della stagione; potrà essere determinante per la crescita del gruppo".
Che avversario troverete affronterete?
"La Roma è una squadra molto forte, lo sta dimostrando in campionato, ed ha una rosa ampia e competitiva. Per noi sarà sicuramente una partita difficile. Li abbiamo superati in campionato, ma non significa nulla, dovremo fare ancora di più rispetto a quella gara".