CARRARO E IEMMELLO, Sognamo una maglia tra i big
Fonte: Violachannel.tv
Hanno sessantotto anni. In quattro. Diciassettenni alla riscossa, e in partenza. Destinazione Nigeria e obiettivo mondiale Under 17. Camporese, Bagnai, Carraro e Iemmello hanno due cose in comune. Prima: sono nella lista definitiva dei giocatori chiamati dal ct Salerno per la prossima rassegna mondiale di categoria. Seconda: giocano nella Fiorentina, sono tra le stelle del settore giovanile viola.
SOGNANDO IL FRANCHI – “Il Mondiale sarà una grande vetrina, solo il fatto di poter partecipare significa realizzare un desiderio” raccontano (in coro) alla vigilia della partenza e dopo l’ultimo allenamento fiorentino. C’è un altro racconto in comune: “Il sogno è quello di esordire con la maglia viola, di poter, un giorno, giocare al Franchi”. A Violachannel.tv parlano Federico Carraro, esterno offensivo nato a Padova, già chiamato da Casiraghi in Under 21. Poi due toscani: Andrea Bagnai, terzino destro (Firenze) e Michele Camporese (Pisa), difensore centrale .Chiude il giro Pietro Iemmello, centravanti di Catanzaro Lido. Tutti classe 92.
PROGRAMMA – Gli azzurrini sono al lavoro a Coverciano da martedì 13, domani mattina partiranno per la Nigeria: il 26 affronteranno l’Algeria, le altre due gare del girone (contro Corea e Uruguay). sono in programma il 29 ottobre e il 1° novembre. Per l’Under 17 sarà la sesta partecipazione a un Mondiale: il miglior risultato ottenuto nelle cinque edizioni precedenti è il quarto posto del 1987 in Canada. Cinque anni dopo nascevano Camporese, Bagnai, Carraro e Iemmello: quelli che inseguono due sogni.