.

GIOVANILI, Il sommario dei risultati nel week-end

di Redazione FV
Fonte: violachannel.tv

Dopo il pareggio nel derby contro il Siena e a due gare dal termine, la Fiorentina è ancora in testa alla classifica del girone A del Campionato, categoria Allievi Nazionali. L'Empoli occupa la seconda piazza a pari punti dei viola, ma con gli scontri diretti a sfavore, mentre il Torino è a tre punti di distacco. Potrebbe essere già decisiva la prossima giornata nella quale la Fiorentina ospiterà la Juventus, ormai fuori dai giochi per la qualificazione alle fasi finali, e l'Empoli sarà impegnato nella trasferta contro il Torino. Le prime due squadre classificate, insieme alle due miglior terze dei tre gironi, si qualificheranno alle fasi finali del Campionato.

I Giovanissimi Nazionali ottengono il successo nel proprio girone e si qualificano così ai sedicesimi di finale contro il Frosinone. Per i viola andata in trasferta, programmata per domenica 13 maggio alle ore 11, mentre il ritorno è previsto per domenica 20 maggio.
Si aggiudica la classifica capocannonieri del girone il giovane Colato con 37 reti all'attivo, seguito dal compagno di squadra Minelli a quota 27; 20 sono invece i gol dell'esterno viola Betti.