.

ITALIA U19, Kayode e Amatucci convocati per qualifiche Europeo

di Redazione FV

Ufficializzata oggi dalla FIGC la lista dei giocatori che prenderà parte alla seconda fase di qualificazione dell’Europeo Under 19  in programma a Brema dal 22 al 28 marzo. Sono 20 gli Azzurrini convocati da Alberto Bollini, tra cui i viola Kayode e Amatucci. 

L’appuntamento per la delegazione Azzurra è fissato per la sera di domenica al Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ all’Acquacetosa di Roma. Il giorno dopo, da Fiumicino, il gruppo Azzurro prenderà il volo per Brema, sede di questa fase élite.

L’Italia è inserita nel gruppo 2 insieme ai padroni di casa della Germania, la Slovenia e il Belgio, un girone decisamente ostico che i ragazzi di Bollini saranno costretti a superare giungendo primi per accedere alle fasi finali della rassegna continentale in programma a Malta dal 3 al 16 luglio. Il match di apertura sarà proprio contro i tedeschi il 22 marzo (diretta streaming su sito della FIGC dalle 12; non ce ne saranno altre), seguito dalla gara contro la Slovenia il 25 marzo e partita finale contro il Belgio il 28 marzo: i tre incontri in programma alle 12.

Elenco dei convocati:
Portieri: Davide Mastrantonio (Triestina), Lorenzo Palmisani (Frosinone);

Difensori: Fabio Christian Chiarodia (Werder Bremen), Lorenzo Dellavalle (Juventus), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Filippo Missori (Roma), Iacopo Regonesi (Atalanta), Riccardo Stivanello (Bologna);

Centrocampisti: Lorenzo Amatucci (Fiorentina), Giacomo Faticanti (Roma), Justin Kumi (Sassuolo), Luca Lipani (Genoa), Niccolò Pisilli (Roma);

Attaccanti: Luca D’andrea (Sassuolo), Francesco Esposito ( Inter), Luis Hasa (Juventus), Luca Warrick Daeovie Koleosho (Espanyol), Antonio Raimondo (Bologna), Samuele Vignato (Monza).

Allenatore: Alberto Bollini