.

PRIMAVERA, Cade in casa la Viola: 1-2 per la Samp

di Redazione FV

Cocente sconfitta interna per la Fiorentina di Aquilani, che esce sconfitta dal match del "Bozzi" per 1-2 con la Sampdoria. I viola erano passati in vantaggio dopo pochissimi minuti con Corradini, prima di essere ripresi dopo un errore di Fogli sul finale di primo tempo. Il gol vittoria dei doriani arriva dopo soli 6 minuti della ripresa, e fissa il risultato sul 2-1 finale. Tante recriminazioni da parte viola per due rigori non concessi nonostante fossero abbastanza visibili a tutti: il primo su Capasso al 77’ (strattonato da Bianchi), il secondo su Frison in pieno recupero con il portiere doriano Saio che travolge il difensore. Tante le proteste verso l'arbitro a fine gara per questi episodi che hanno condizionato il risultato e la griglia palyoff ad un turno dalla fine.

Resta però un brutto scivolone per la Viola che viene infatti scavalcata al sesto posto dalla stessa Sampdoria a un solo turno dalla fine del campionato, e corre così l'alto rischio di non qualificarsi ai playoff scudetto. Nell'ultimo turno di campionato la Fiorentina farà visita alla Roma capolista, mentre i blucerchiati ospiteranno l'Inter, che rincorre proprio i giallorossi.

Indipendentemente dalla sconfitta questa sera i viola faranno il giro di campo prima di Fiorentina-Roma per prendere i giusti applausi per il trofeo appena conquistato.