PRIMAVERA, Fiorentina-Crotone 5-2, triplo Gondo
La Fiorentina Primavera di mister Leonardo Semplici, già sicura della partecipazione (almeno) ai playoff per accedere alla fase finale, batte (5-2) il Crotone nella quint'ultima giornata del campionato. Grande protagonista Cedric Gondo: l'attaccante viola entra all'inizio della ripresa e, nel giro di un quarto d'ora, realizza una grande tripletta.
Nel primo tempo è Madrigali, di testa, a sbloccare il risultato. A inizio ripresa però ecco il pareggio del Crotone con Nicoletti. Semplici toglie Gigli (un difensore) e inserisce Gondo, che poco dopo il quarto d'ora in rovesciata firma il 2-1 viola. Un minuto dopo Bangu finalizza un'azione personale e sigla il 3-1. Quindi ancora Gondo, prima di testa e poi di piede, porta la Fiorentina sul 5-1. In extremis Trippichio firma il definitivo 5-2.
Adesso la Fiorentina è a -1 dalla Lazio capolista (che oggi ha pareggiato 1-1 col Bari), con lo scontro diretto in programma nel prossimo week-end (per il campionato) e poi mercoledì 9 aprile quando, al Franchi, si giocherà il ritorno della finale di Coppa Italia (andata 3-1 per i biancocelesti).