.

AMAURI-GILA, Pazza idea per il mercato viola

di T.Mattei M.Conterio

"Volete Gilardino? Dateci Amauri più soldi". Istruzioni per l'uso: parliamo d'indiscrezioni e voci, rumors e chiacchiere insistenti che, alcuni uffici del mercato italiano, ci confermano strizzando l'occhio. Niente di ufficiale, però: siamo sul piano delle idee, delle trattative alle quali presto potrebbe essere dato il là: altri annuiscono, perché la chiacchiera è forte tra agenti ed addetti ai lavori; altri ancora, invece, spalancano la bocca ed allargano le braccia.

Un'ipotesi che ritorna insistente, raccolta da Firenzeviola.it nel lavoro di 'setaccio' del calciomercato, quella dello scambio tra Amauri ed il centravanti della Fiorentina per il mercato che verrà o, al massimo, per quello estivo. Facciamo chiarezza: la Juventus da tempo è sulle tracce del bomber di Biella. Il continuo rimbalzare, sui media, di tale interessamento, è chiaro sintomo di fari puntati e di un'offerta pronta ad arrivare, soprattutto se Edin Dzeko sceglierà altri lidi dove far gol.

E qui si inserisce la Fiorentina. Gilardino non è sul mercato, ma a fronte di una richiesta esplicita da parte del giocatore, la domanda alla Juventus sarebbe proprio questa: Amauri più soldi. Fase iniziale ed embrionale, al momento. Idee, però, delle quali è giusto dar conto, perché il primo piccolo passo pare prossimo a venire.