FIORENTINA, Il punto sul mercato
Torna la calma in casa Fiorentina dopo la giornata frenetica di ieri. L'esito della vicenda Di Natale non ha certo acceso gli entusiasmi della tifoseria, ma ancora conferma come Corvino sia vigile sul mercato e pronto, eventualmente, a tentare qualche colpo a sorpresa. Un'ipotesi, quest'ultima, che potrebbe avvenire anche a chiusura di questa finestra estiva destinata a terminare martedì prossimo.
Per la verità, tuttavia, le novità sembrano mancare. O meglio i nomi restano più o meno sempre gli stessi. Con un paio di obiettivi che potrebbero restringere il campo a un esterno offensivo e un terzino sinistro. Cerci, in merito all'esterno, sembra rimanere il giocatore più vicino alla Fiorentina, seppure dall'Inghilterra facciano sapere che su N'Zogbia la distanza fra richiesta e offerta non sia così poi così sottile. Chi, invece, sfuma definitivamente è Obinna praticamente già a Londra per accasarsi al West Ham.
Complicata, intanto, anche la pista che porterebbe ad Afellay vista l'alta valutazione che ne fa il PSV Eindhoven, così come su Drenthe e Santa Cruz non sembra esserci troppo interesse da parte del club viola. Ma, come detto, è anche in difesa che la Fiorentina cerca un rinforzo. Precisamente a sinistra, e allora la candidatura di Mantovani (con l'Empoli che intanto strizza di nuovo l'occhio a Gulan) potrebbe tornare a farsi reale come alternativa a Pasqual.