.

FIRENZE, Gli azzurri rapiti dalla notte fiorentina

di Tommaso Loreto

Serata mondana, quella appena trascorsa da alcuni dei giocatori del gruppo azzurro, guidato da Cesare Prandelli. A metà strada fra la vittoria in Estonia, e l'impegno di martedì al "Franchi", un nutrito gruppo di azzurri, ieri sera, si è concesso un tuffo nella vita notturna fiorentina. E Firenzeviola.it non si è certo fatta scappare l'occasione di seguire da vicino la serata particolare. Presso un noto locale, a un passo dal Piazzale Michelangelo, si sono dati appuntamento alcuni dei giocatori convocati dall'Italia di Prandelli, e di fronte allo splendido scenario della città vista dal piazzale, la notte è volata via elettrica e ritmata come la musica del locale.

Capitanati da Pirlo, la delegazione azzurra composta da De Rossi, Montolivo, Pepe, Quagliarella e Bonucci si è goduta qualche aperitivo, ma soprattutto l'attenzione generale di tutti i presenti. Arrivati intorno alle 23, infatti, gli azzurri non sono stati immediatamente riconosciuti dalla massa (per la verità in pochi, anche più tardi, hanno riconosciuto il bianconero Bonucci). Diversa ovviamente l'accoglienza per il capitano della Fiorentina, Montolivo, salutato e sostenuto da tutti i tifosi viola presenti.

Da bravi sportivi, comunque, gli azzurri hanno salutato tutti senza fare le ore troppo piccole, lasciando il locale e rientrando in orario adeguato presso il ritiro di Coverciano dove Prandelli, già oggi, proseguirà il lavoro sul campo in vista della sfida di martedì sera contro le Isole Far Oer. D'altro canto era anche un'ottima occasione, per chi a Firenze non ci vive, di farsi un'idea del "night life" fiorentino e a giudicare dalla serata appena trascorsa c'è da scommettere che per molti degli azzurri presenti ieri sera, Firenze resti una meta a dir poco gradita anche per quel che può offrire al di fuori del rettangolo di gioco.