.

MERCATO, Pronti gli assi nella manica

di Tommaso Loreto

Sarà un week end di apparente calma, quello in casa Fiorentina. Perchè in attesa delle sole ufficializzazioni dei passaggi di Melo in bianconero, e Marchionni in viola, il diesse Corvino sta già accelerando per sistemare i colpi in entrata. Soldi e idee non mancano, adesso si tratta di concludere. Sulla scrivania le alternative sono pronte, e hanno ognuna la sua priorità. Gli assi nella manica, poi, verranno di conseguenza.

 

Così, per il difensore centrale, la Fiorentina potrebbe decidere d'investire la cifra più cospicua. Per arrivare a obiettivi come Luisao, il primo, o Zapata o Felipe ci vogliono, di certo, tanti soldi. Circa una quindicina di milioni, a occhio e croce. Il restante sarà poi da giocare per l'ultimo tassello difensivo, a destra, il cui nome sembrerebbe essere quello di Cassetti.

 

In mezzo al campo, intanto, la rosa dei "futuri Melo" si allarga. Per Guarente, tuttavia, l'Atalanta pare non sentirci, così come Dzemaili, in casa Torino, viene considerato alquanto importante. Resistono, allora, gli stranieri. Da Fernando del Porto a Emana del Betis Siviglia, fermo restando che Pezzini del Liverpool è sempre piaciuto. Idee dell'ultimo momento? Edinho del Lecce è un giocatore sul quale la Fiorentina ha già fatto più di un pensiero.

 

Ma la strada più calda resta quella che porta alla capitale. In casa Roma tutti, o quasi, sono cedibili e oltre al nome di Brighi torna a rimbalzare anche il sogno Aquilani. Se davvero, poi, con i giallorossi si potesse realmente parlare di Santana c'è da aspettarsi di tutto. Idem per la questione Pasqual. Il suo ritardo nel rinnovo potrebbe, alla fine, preludere alla cessione. Quella cessione, invece, sempre più probabile per Semioli. Mentre la Sampdoria ufficializza l'ex viola Zauri, il suo procuratore mette in piazza l'inevitabile malumore. E proprio la Sampdoria, presto, potrebbe muoversi concretamente.