.

MUTU-ROMA: CI SIAMO?

di Marco Conterio

L'OFFERTA DELLA ROMA. C'è. Eccome se c'è. Anzi, ci sono entrambi. Anche Mutu, che doveva essere assente da San Piero a Sieve "per motivi di salute", come affermato in via ufficiosa dalla Fiorentina, ma poi presentatosi in netto ritardo in quel del Mugello. C'è anche, e soprattutto, l'offerta della Roma per il rumeno. I giallorossi si sarebbero infatti già sentiti con i viola per discutere del futuro del numero dieci gigliato. 20 i milioni che starebbero per finire nelle casse della Fiorentina, 3.2 a stagione quelli che percepirà Mutu nella Capitale, anche se il rilancio dei giallorossi pare più basso: 15 milioni più premi ai viola in caso di qualificazione Champions. Alcuni rumors parlano addirittura di una trattativa in pieno fieri, tanto che la chiusura non sembra poi lontana.

LE DICHIARAZIONI D'AMORE. Il giocatore, giorni fa, ha affermato di "voler chiudere la carriera a Firenze". La Fiorentina, dal canto suo, ha proposto un anno in più al giocatore. Date, anni, che quindi non collimano. Mutu chiede un contratto di un anno ancora più lungo, forse a salire, forse alle stesse cifre. Il punto è che chiede "di più" di quanto la Fiorentina mette, o metteva, sul piatto. Lo stesso Corvino ha confermato l'offerta giallorossa, dicendo di "non voler trattenere contro la propria volontà nessun giocatore non giovanissimo".

IL FUTURO. Roma sembra ora più vicina e la parola fine sarà messa sempre e comunque da una firma, che sia quella con la Fiorentina o quella, ad oggi sempre più probabile, sul contratto con i giallorossi.