RITIRO, Date non certe fino alla scelta del mister
Tra i numerosi dubbi che stanno affollando negli ultimi giorni le menti della dirigenza viola, ancora alla ricerca di un nuovo ds e di un nuovo allenatore, se ne potrebbe aggiungere un altro, inaspettato, relativo alle date ed al luogo del ritiro. Infatti, benché la località di Moena fosse stata già individuata dalla società viola come luogo del prossimo ritiro, non sono ancora certe le date in cui la nuova Fiorentina svolgerà la prima parte della preparazione per la prossima stagione. Il motivo? L'esonero di Delio Rossi.
Infatti la dirigenza viola era convinta fino a pochi giorni fa di dover svolgere il ritiro a Moena tra la seconda parte di luglio (dal 16 per l'esattezza) e la prima settimana di agosto ma, con l'imprevisto esonero di Rossi il 2 di maggio, è stata costretta, se non a rivedere, quanto meno a 'congelare' la prenotazione degli impianti sportivi e dell'albergo per le date prefissate; infatti, per definire un ritiro, si rende indispensabile il placet dell'allenatore, figura che attualmente manca ancora in casa viola.
Solo quando dunque la Fiorentina sceglierà il proprio allenatore allora potranno essere ufficializzate le date del prossimo ritiro.