SORPRESA!
Alzi la mano chi, in queste ultime ore, non ha rivisto i fantasmi relativi ai ben noti Eboué, Insua ed Aquilani pensando all'estenuante trattativa-Viviano. Sicuramente in molti, ma stavolta l'epilogo sarà diverso. Emiliano Viviano coronerà il suo sogno e vestirà la maglia viola.
Il braccio di ferro dell'Inter aveva scompaginato le carte dell'operazione condotta con soddisfazione tra Palermo e Fiorentina. Certo, l'ottimismo per il felice esito della trattativa non è mai mancato, nemmeno quando - compresa l'intera giornata di oggi - si è dovuto registrare un assoluto stallo. Ma la paura si è avvertita.
Alla fine, però, il nodo gordiano è stato risolto. Non in modo ufficiale visto che tutto è stato rimandato a domani, ma di fatto in modo sostanziale, visto che il bello arriva adesso. Perchè sarà proprio Viviano la sopresa di domani sera in casa viola, colui cioè che si presenterà al pubblico viola in Piazza Signoria, sfoggiando con orgoglio la casacca viola sulle spalle. In una sorta di operazione di fiorentinità a lungo auspicata e finalmente messa in pratica. Viviano con la maglia viola, quella del numero uno. Quella, probabilmente, del futuro capitano gigliato. Una goduria per lui e per chi gli starà di fronte. Non resta che attendere la serata di oggi. Lui, per ora, non può ancora dirlo...ma noi sì! Adesso, finalmente, lo possiamo dire: bentornato a casa, Emiliano!