.

VIOLA, Niente multa per Behrami ma a Pasqual...

di Andrea Giannattasio

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Firenzeviola.it, la Fiorentina non multrerà Valon Behrami per le dichiarazioni su Pantaleo Corvino rilasciate ieri in un'intervista all'emittente RadioBlu. Nonostante dunque le forti parole del mediano viola siano state rivolte ad un dirigente ancora attualmente operativo ed inserito a pieno titolo nell'organigramma viola, la società gigliata non prenderà provvedimenti.

Una decisione in netta controtendenza con quanto avvenuto quasi tre anni fa (era il 30 aprile 2009) in circostanze piuttosto simili, quando Pasqual (LEGGI QUI) accusò in sala stampa l'a.d. Mencucci di aver bollato l'esterno sinistro come un giocatore di scarsa preofessionalità. La Fiorentina prese atto con non poca sorpresa e rabbia delle dichiarazioni del giocatore ed emise immediatamente un comunicato in cui preannunciava che sarebbero stati presi con ogni probabilità dei provvedimenti nei confronti del tesserato:

La Fiorentina, preso atto di alcune dichiarazioni di Manuel Pasqual quest'oggi in Sala Stampa, dichiara inaccettabili comportamenti simili da un proprio tesserato. Se la Società decide di spronare il proprio patrimonio tecnico lo fa con responsabilità e autorevolezza ma anche con profondo rispetto. La dichiarazione "Mi hanno accusato di non essere un professionista" attribuita all'Amministratore Delegato Sandro Mencucci è assolutamente falsa. La Fiorentina si riserva di assumere azioni disciplinari nei confronti del proprio tesserato.

Il giocatore in tale occasione non solo fu multato ma fu costretto anche a rivedere le proprie dichiarazioni, comunicando sul sito ufficiale viola le scuse al dirigente viola:

Le frasi da me espresse in sala stampa, sono state frutto di considerazioni a me riportate. Dopo un confronto nel pomeriggio, al termine dell’allenamento, con l’Amministratore Delegato Sandro Mencucci ho capito invece che il messaggio delle parole riportatemi non ero veritiero. Per cui mi scuso per questo malinteso.