.

AUGURI FIORENTINA, CHE SIA UN 2017 UN PO' PIÙ NORMALE

di Tommaso Loreto

Al confronto di quanto vissuto nell'anno appena concluso vien da augurarsi che il 2017 sia semplicemente più normale. Senza amare sorprese, senza battaglie legali, senza promesse smentite, e senza lotte intestine. Il 2016 viola va in archivio con una lista bella zeppa di delusioni e punti interrogativi. 

Inutile tornarci sopra, tanto più in giorni di ripartenza come questi. Da domani i viola saranno di nuovo in campo poi gli eventi si seguiranno tra di loro. Il ritorno a casa di Giancarlo Antognoni, in primis, poi i prossimi step lungo la strada per il nuovo stadio. Il tutto al netto di un mercato invernale di fatto imprevedibile.

Insomma i presupposti per augurarsi un'annata un filo migliore ci sono tutti, magari ritrovando anche un po' di sintonia interna e un pizzico di spregiudicatezza in più, senza crucciarsi troppo di fronte a tante, troppe voci di mercato. Si tratta di gestire quel patrimonio di attaccamento che a Firenze fa ancora la differenza, e perchè no, anche di tornare a fare calcio con un pizzico di semplicità in più rispetto agli ultimi, faticosissimi, dodici mesi. 

Tommaso Loreto - Direttore www.firenzeviola.it