.

BEL CENTROCAMPO. ORA DIPENDE DA MONTO

di Enrico Chiesa

Sta nascendo il centrocampo viola del futuro; a piccoli passi, ma sta nascendo. Sì, perché dopo l'arrivo di Lazzari ed il possibile ma quanto mai importante approdo di Aquilani, la Fiorentina deve sciogliere ancora un grandissimo nodo legato a Riccardo Montolivo. Il talento di Caravaggio infatti è il giocatore che più di ogni altro sta condizionando la nuova Fiorentina della prossima stagione: se sarà trovata una soluzione per cederlo, allora Mihajlovic avrà modo fin da subito di mettere in atto quei progetti tattici che sta da tempo progettando, se invece Riccardo dovesse rimanere il tecnico viola dovrebbe necessariamente riproporre per la prossima stagione una Fiorentina che annoveri nella sua linea mediana uno schieramento costituito da tre trai più promettenti centrocampisti del panorama italiano: Lazzari, Montolivo ed Aquilani. 

Ciononostante, nel caso probabile in cui Riccardo decidesse di approdare ad altri lidi, il centrocampo che prenderebbe forma con i due nuovi innesti potrebbe sicuramente contare sul vantaggio della propria duttilità e malleabilità: Lazzari infatti potrebbe adattarsi a più ruoli, a seconda che la circostanza lo richieda, passando da interno di centrocampo fino alla trequarti. Aquilani, dal canto suo, potrebbe regalare quella scintilla di grinta e quel tocco di classe che potrebbe davvero rendere il centrocampo della Fiorentina come uno dei migliori d'Italia. 

Non ci resta che aspettare l'evolversi del mercato, dunque. Solo allora capiremo quale sarà il vero volto della Fiorentina-bis targata Sinisa Mihajlovic.

Enrico Chiesa


Altre notizie
PUBBLICITÀ