.

DOPO SANCHEZ CORVINO PREPARA IL DOPPIO COLPO (SENZA ESCLUDERNE UN TERZO). FERRAGOSTO DI FUOCO PER MARIO GOMEZ. PER BABACAR IL SASSUOLO E' UNA PISTA CONCRETA

di Pietro Lazzerini

Mentre la settimana che porta a Ferragosto ha bloccato quasi tutti gli affari della Serie A con procuratori e dirigenti a godersi le brevi ferie agostane, il mercato della Fiorentina sembra essere entrato nel vivo. Dopo l'acquisto di Carlos Sanchez in prestito dall'Aston Villa, Corvino è pronto a chiudere un doppio colpo entro il 15. Il primo è quello relativo a Vedran Corluka, difensore centrale della Lokomotiv Mosca con il quale il dg viola sta limando i dettagli sull'ingaggio (1,7 più bonus per 3 anni con opzione sul quarto) per poi provare a chiudere l'accordo con i russi sulla base di un prestito oneroso con riscatto obbligatorio, un po' come successo per Davide Astori nella passata stagione. Il secondo è quello relativo a Cristian Tello, esterno che ha già deciso di tornare alla Fiorentina e che sta vivendo giorni da separato in casa presso la squadra di Luis Enrique. Quello che sta andando in scena è un vero e proprio braccio di ferro tra Corvino e il Barcellona, con il dirigente gigliato che sta prendendo per sfinimento i blaugrana, ancora convinti di poter strappare un obbligo di riscatto che però Corvino non è intenzionato a sottoscrivere. Dopo il Trofeo Gamper e la maglia senza numero, la sensazione è che la Fiorentina l'avrà presto vinta. In difesa però potrebbe arrivare anche un altro giocatore. L'obiettivo è prendere un giovane italiano da crescere al fianco dei più esperti centrali già presenti in rosa. Biraschi è un'opzione, ma nel mazzo di Corvino ci sono anche altri jolly da poter pescare. 

Nel frattempo, domenica è atteso in Italia Mario Gomez, che dopo le super vacanze ottenute con il via libera della Fiorentina, arriverà in città per discutere il proprio futuro direttamente con Corvino. L'attaccante chiederà ancora una volta di poter andare via gratis, ma il dg viola non ha nessuna intenzione di accontentarlo e qui il muro contro muro sarà totale. Sempre per il potenziale mercato in uscita, Khouma Babacar aspetta di conoscere il proprio futuro. Dall'estero non arrivano le offerte che tutti si aspettavano di ricevere. Corvino chiede almeno 12-13 milioni, i sondaggi si sono fermati a 7-8. Per questo prende corpo l'ipotesi che negli ultimi dieci giorni potrebbe tornare in auge la pista che porta al Sassuolo. Ieri Carnevali ha confermato che è un obiettivo neroverde, anche se difficilmente gli emiliani si potrebbero spingere fino ai 10 milioni utili per rilevare il senegalese. Magari con un'altra formula l'affare potrebbe anche concludersi positivamente.