E' IL GIORNO DI GOMEZ. VIOLA A PARMA PER ALLUNGARE IN CLASSIFICA. UN ALTRO ESAME PER LA CHAMPIONS
Impegno duro, forse di più. Trasferta tosta contro un Parma reduce da dodici risultati utili consecutivi. Un momento in cui agli emiliani funziona tutto o quasi. Non che la Fiorentina sia da meno, la prova in Europa League, è confortante. Sfida vera tra due squadre che amano giocare a calcio e non lasciare l'iniziativa all'avversario. Perle rare in un campionato italiano in cui sono ancora troppi quelli ancorati al contropiede e via andare.
Eppure questa gara da aperitivo del lunedì, potrebbe diventare quella del rilancio definitivo di Mario Gomez. Montella non ha ancora deciso, ma sta pensando seriamente di farlo partire titolare. Il tecnico viola ha spiegato bene il concetto: "Mario ha bisogno di giocare per trovare la condizione...". Parole sante perché non si individua altro modo per farlo andare in forma. Dunque, dopo due spezzoni di gara, con Inter ed Esbjerg, Parma potrebbe rappresentare l'ideale trampolino di lancio verso un ritorno in grande stile. Sarebbe un bello stimolo anche per i compagni di squadra e un motivo di preoccupazione in più per il Parma. Gomez potrebbe giocare in coppia con Matri oppure avere Joaquin o Ilicic come partner offensivi. Lo scopriremo oggi nel pomeriggio, ma la candidatura Gomez è veramente forte.
L'Inter ha pareggiato in casa col Cagliari dopo aver battuto al Franchi una settimana fa la Fiorentina, anche grazie ad alcune sviste arbitrali. La squadra di Mazzarri ha fatto un nuovo passo falso quando credeva invece di essersi rimessa in carreggiata: i viola potrebbero approfittarne per allungare sull'Inter e continuare a tenere pressione sul Napoli.
L'obiettivo è il terzo posto, la Fiorentina tiene il mirino puntato su quel traguardo: un percorso a ostacoli e stasera ce ne sarà un altro molto difficile. Ma una squadra cresce anche così e i viola hanno voglia di diventare grandi.
Mario Tenerani
Il giornale