.

FIORENTINA: RIPRENDI LA MARCIA. BATISTUTA ALLO STADIO CON DELLA VALLE. RIENTRA GOMEZ

di Mario Tenerani

Il Verona è la sorpresa di questa prima parte di stagione. Il Verona è anche Luca Toni, ex non avvelenato, ma pronto a fare uno scherzetto ai viola. Il Verona rappresenta ostacolo e possibile ripartenza per la Fiorentina, dopo lo stop di Udine e una partita da sbadigli a Guimaraes. 
Questo e altro stasera al Franchi, in un orario insolito per una sfida di calcio (ore 19), ma tanto siamo abituati a tutto. I viola possono e devono battere la squadra di Mandorlini, pensando subito dopo alla Roma (domenica alle 12 all'Olimpico).
In campo avranno di fronte il passato prossimo della Fiorentina, Luca Toni, mentre in tribuna saranno osservati dal passato remoto immortale, Gabriel Batistuta. Il Re Leone è arrivato a Firenze ieri mattina: nel pomeriggio entrerà nella Hall Of Fame del calcio italiano e in serata sarà al Franchi al fianco di Andrea Della Valle che lo ha invitato allo stadio e anche ai Campini, in settimana, per pranzare con la squadra, guardare il nuovo centro sportivo, seguire l'allenamento dei viola e parlare un po' di pallone. Gabriel starà una settimana a Firenze, circondato dall'affetto dei tifosi e dei suoi amici più cari. Batistuta ha un legame fortissimo con la città nella quale ha trascorso 9 anni stupendi. 
Il suo erede, almeno nei sogni dei sostenitori viola, è Mario Gomez: il tedesco ha finito le terapie a Monaco di Baviera e rientra in queste ore a Firenze. Inizia il conto alla rovescia del suo ritorno in campo. La Fiorentina ha bisogno del suo centravanti perché adesso il gioco si fa duro. La speranza è di averlo in campo il 22 dicembre col Sassuolo, prima sarebbe un miracolo. 

Mario Tenerani