.

FIORENTINA, TESTA ALL'EUROPA: ADESSO STOP ALLE POLEMICHE ARBITRALI

di Redazione FV

Per provare ad andare oltre, arriva l'Europa. Lo shock a Firenze è ancora grosso dopo il doppio infortunio occorso a Cuadrado e Gomez, due assenze pesanti - soprattutto in campionato - che non potranno non condizionare l'andamento della stagione viola. Che intanto oggi si ritrova al centro sportivo per prepare la rifinitura in vista dell'attesissimo appuntamento di domani. 

Quello dell'Europa. La Fiorentina, infatti, ha da tempo ribadito che in questa stagione la competizione europea avrà lo stesso valore del campionato e proprio per questo motivo Montella ogni giovedì di Coppa metterà in campo la migliore formazione possibile per raggiungere quel sogno che si chiama finale a Torino. Contro il Paços, però, servirà un cambio di marcia notevole rispetto alla gara di ritorno col Grasshopper (dove lì la squadra prese forse un po' troppo sottogamba l'appuntamento con gli svizzeri) ma soprattutto rispetto al freschissimo 1-1 (con polemiche) contro il Cagliari, dove con un pizzico di esperienza e di cattiveria in più, nonostante le marchiane disattenzioni di De Marco, la Fiorentina avrebbe potuto portare a casa i tre punti e festeggiare la stesta della classifica con Napoli e Roma. 

L'Atalanta è alle porte, è vero: è una trasferta storicamente ostica ma prima ci sarà da superare l'ostacolo portoghese del Paços, una squadra in netta crisi di risultati (0 punti in quattro gare di campionato) ma con alle spalle un prestigioso preliminare di Champions contro lo Zenit di Spalletti. Testa al campo dunque: lontano dalle polemiche e dagli stress arbitrali per i quali, forse, è stato fatto fin troppo baccano.