FIRENZE E' PRONTA AD ESPLODERE INSIEME AL PRESIDENTE ADV. MONTELLA RILANCIA MATRI E SCALDA PEPITO. MERCATO: BORJA VALERO ATTENDE IL RINNOVO
Il countdown corre veloce in vista della Coppa Italia. Sabato si avvicina e Firenze si prepara a vivere la propria notte da sogno. 28mila tifosi all'Olimpico, in migliaia in città pronti a festeggiare in caso di vittoria. La Fiorentina è pronta a scrivere un'altra pagina di storia, con i Della Valle che finalmente potranno godersi una finale dopo tanti anni di investimenti e sacrifici. Intanto la squadra continua a lavorare, con Montella che in questi giorni ha deciso che per la partita contro il Napoli, a meno di ripensamenti dell'ultimo minuto, sarà Alessandro Matri a guidare l'attacco viola. Il modulo sarà il 4-3-1-2 con Ilicic che giocherà sulla trequarti e Joaquin che giocherà al fianco dell'ex Milan. Un'occasione grandissima, di quelle che ti capitano poche volte nella vita. Matri vuole restare a Firenze, è il suo obiettivo primario insieme alla conquista della Coppa ovviamente. Tra i fiorentini si trova benissimo e ha capito che l'ambiente è perfetto per rilanciarsi al meglio, ha solo bisogno di una preparazione insieme alla squadra e di una nuova occasione da sfruttare al meglio. Montella ci pensa, come di fatto ci pensa la società. In molti credono ancora nelle sue capacità e qualità, dunque la storia tra Matri e la Fiorentina è tutta da scrivere. Intanto Rossi continua a lavorare senza sosta. Se i compagni si allenano un'ora, lui si allena due ore, ha troppa voglia di poter rendersi utile contro il Napoli e questa grande determinazione ha convinto Montella a prevedere il suo ingresso in campo nel corso della ripresa. Stamani ha parlato anche Prandelli al Corriere della Sera, dichiarando che per il bomber viola "il tempo stringe", suonando un campanello d'allarme in vista delle convocazioni per il Brasile. Anche per questo Pepito vuole scendere in campo, vuole smentire le preoccupazioni di Prandelli e determinare la vittoria della Fiorentina.
Per quanto riguarda invece il mercato, tutto rinviato alla prossima settimana. Il CDA scioglierà gli ultimi dubbi su cariche e rinnovi. Pradè rimarrà saldamente in sella alla guida delle trattative insieme a Eduardo Macia. Un anno di contratto, poi si vedrà. Andrea Della Valle potrebbe tornare presidente, di fatto è già tornato da tempo, ma riprendersi quella carica avrebbe un valore simbolico non indifferente. Borja Valero attende il rinnovo da firmare "in 5 minuti". Non ci sono se o ma che tengano, appena conclusa l'esperienza in Coppa la Fiorentina si presenterà a casa Valero e prolungherà il suo contratto, blindandolo almeno fino al 2018, quando avrà 33 anni.