.

GILA UN GRANDE, SE VA PUNTO SU MAXI LOPEZ

di Enrico Chiesa

Vedo, ma non mi stupisco, che Alberto Gilardino è un giocatore ambitissimo. Lo vorrebbero alcuni club italiani e pure all’estero, ma è tutto normale perché è un attaccante che ha dimostrato nel tempo la sua prolificità. Segna, fa reparto da solo e ha ormai maturità e esperienza. Se fossi al posto della Fiorentina lo farei partire solo per una grandissima offerta e infatti sento dire che la società viola lo valuta quindici milioni.  Certo poi chiaramente occorrerà valutare anche quali saranno le sue intenzioni, quale sia il pensiero del giocatore.

Il ‘tormentone’ probabilmente andrà avanti ancora per qualche settimana e non mi sorprenderei se fino al trentuno agosto continuassero a piovere tentativi e offerte per strapparlo alla Fiorentina. Sono però convinto che senza una proposta davvero allettante alla fine resterà a Firenze. Se poi verrà ceduto, ci potrebbe essere la soluzione di prendere un giovane di grandi speranze per farlo crescere e affermare qui. Per l’immediato però punterei su Maxi Lopez perché mi sembra davvero l’elemento giusto, quello adatto alla Fiorentina. E’ l’attaccante che più di ogni altro assomiglia a Gila per il suo modo di intendere il gioco. E’ una punta che lavora per la squadra, finalizza ma sa anche tenere palla.

Se invece Alberto dovesse restare, credo che Floccari sarebbe un rincalzo di lusso. Anzi, secondo me potrebbe anche giocare insieme a Gilardino, considerato che ha già fatto coppia, con buoni risultati, con Rocchi. Dipende dalla spesa, ma sarebbe un buon colpo