.

GOMEZ ATTESO IN ITALIA: DOMANI I PRIMI SALUTI AI COMPAGNI. PIZARRO: PER LUI NESSUNA OFFERTA. PER AGAZZI MANCA POCO

di Redazione FV

I giorni buoni per poter ammirare per la prima volta Gomez in Italia da futuro attaccante della Fiorentina potrebbero essere giovedì o al più tardi venerdì. A darne notiza è la Bild, quotidiano tedesco storicamente legato ai colori del Bayern che, all'indomani della presentazione di Pep Guardiola, si è pronunciata in modo netto sul futuro del bomber ex Stoccarda. L'accordo con la Fiorentina, del resto, è in piedi da svariate settimane e l'offerta economica dei viola ai bavaresi (circa 15 milioni a fronte dei 20 richiesti dal club di Rummenigge) potrebbe essere accettata nel giro delle prossime ore: insomma, Gomez, dopo la giornata di ieri, è davvero più che mai vicino a Firenze e alla maglia gigliata.

Oggi per Supermario inizierà ufficialmente la stagione: il giocatore, a Monaco, si aggregherà al primo gruppo di giocatori per i primi testi fisici ed atletici agli ordini del neo mister Guardiola. Assieme a Gomez, intenzionato a partire quanto prima dati i rapporti ai ferri corti col Bayern e con buona parte dei compagni di squadra (Schweinsteiger in primis), ci saranno anche Lahm, Neuer, Ribéry, Müller, Kroos, Boateng, Rafinha, Contento, Kirchhoff, Starke, Can, Weiser, Raeder, Weihrauch e Hojbjerg. Una rimpatriata per pochi intimi che offrirà a Mario l'occasione di cominciare i saluti di rito prima di affrontare il viaggio in Italia.

Capitolo centrocampo: Pizarro è in vacanza ma ogni giorno che passa è un mattoncino che si aggiunge al muro costruito dalla Fiorentina sul giocatore. Per il Pek - ripete la società viola - ci vogliono cinque-sei milioni per lasciarlo partire: in caso contrario, resta a Firenze. L'ambizioso Alejandro Santisteban - agente del cileno che si era cimentato in pompose dichiarazioni nel vano tentativo di trovare un club di primissima fascia che garantisse un ingaggio miliardario al proprio assistito - è rientrato sulle sue posizioni: nessun club infatti si è presentato al simbolico desk della Fiorentina per avere informazioni su Pizarro, distolto in primo luogo dall'età del giocatore e, a ruota, dalle alte pretese economiche .

Infine il portiere: quella appena iniziata potrebbe essere la settimana giusta per l'approdo di Agazzi in maglia viola: il Cagliari continua a chiedere sei milioni, la Fiorentina, invece, ne offre al massimo cinque. L'accordo è dietro l'angolo ma occhio alle sorprese: Sommer e Roberto sono sempre nel mirino.